Smaltimento Amianto E Rifiuti In Genere

smaltimento amianto smaltimento amianto cremona smaltimento rifiuti a cremona smaltimento amianto e rifiuti a cremona

Smaltimento amianto Cremona

Rifare il tetto dell'azienda, rifare il tetto del capannone o molto più semplicemente rifare il tetto di casa..... prima o poi, per i motivi più diversi, tra i quali potrebbe esserci quello di avere ancora una copertura in amianto, molti di noi si trovano a dover affrontare questo problema.

Una delle principali attività della Moroni Coperture è la bonifica di coperture e/o manufatti contenenti amianto (come per esempio Eternit, ossia lastre di copertura prodotte fino ai primi anni novanta composte da un impasto di cemento e fibre di amianto).

Ma cos'รจ l'amianto?
Quali sono i possibili metodi di bonifica?

La Moroni Coperture, azienda leader in Italia nel settore della rimozione e smaltimento amianto (o Eternit) da oltre 20 anni e delle coperture in genere da oltre 30 anni, è in grado di risolvere le problematiche collegate alla rimozione dell'eternit con la massima serietà e professionalità, occupandosi personalmente delle pratiche burocratiche richieste dagli enti locali. I collaboratori dell'azienda sono tutti tecnici competenti ed esperti in materia e le maestranze (tutti dipendenti della ditta) sono costantemente istruite e formate con periodici corsi di aggiornamento, al fine di essere sempre in grado di operare con professionalità, tutelando loro stessi e il cliente finale.

Disponiamo di personale, specializzato e provvisto di patentino di abilitazione, nonché di iscrizione all'Albo Nazionale per la Gestione Rifiuti con il N. MI 003715:

- categoria 5F del 12/01/17 (trasporto)

- categoria 10 A-D del 08/08/14 (bonifica amianto).

 

Facciamo presente che ad oggi abbiamo già smaltito più di 900.000 mq. di coperture in amianto!

 

Le attrezzature utilizzate sono pensate per rispondere positivamente ad ogni tipo di situazione grazie ad un parco mezzi completo e sempre aggiornato: la Moroni Coperture dispone infatti di vari muletti telescopici, piattaforme aeree e gru di varie altezze e di diversa portata, pensati per intervenire sempre al meglio, con la massima sicurezza, abbattendo i costi della manodopera e delle opere provvisionali.

Tra i vari mezzi è infatti in dotazione dell'azienda una piattaforma aerea che può raggiungere un'altezza massima di lavoro di 54 metri e di 40 metri di sbraccio massimo, il cui impiego in materia di smaltimento amianto su coperture non pedonabili è autorizzato dall'ASL competente ed è l'unica nel settore ad aver ottenuto tale benestare!

GALLERIA FOTOGRAFICA


LA NOSTRA PIATTAFORMA ALL'OPERA

Piattaforma SOCAGE 54/40 - Funzionamento

Piattaforma SOCAGE 54/40 - Chiusura

Piattaforma SOCAGE 54/40 - Sbraccio orizzontale da 40 mt.


Ci occupiamo personalmente delle pratiche e autorizzazioni necessarie da richiedere alle ASL locali e rilasciamo a fine lavori il relativo certificato di avvenuto smaltimento presso le discariche autorizzate, occupandoci personalmente anche del trasporto con Ns. mezzi autorizzati; fornendo infine anche diverse soluzioni per la realizzazione della vostra nuova copertura qualora fosse necessario il suo successivo ripristino.

Smaltimento rifiuti in genere, pericolosi e non

Durante il rifacimento di vecchie coperture capita molto spesso di dover smaltire rifiuti sia pericolosi (come l'amianto, ma anche materassini in lana minerale, membrane bituminose, onduline bituminose, ecc..) che non (ovvero rifiuti da demolizione, come macerie, legname, ecc..); in entrambi i casi ci occupiamo personalmente della rimozione (con eventuale trattamento preventivo, vedi incapsulamento amianto), del calo a terra con idoneo confezionamento e del trasporto alle pubbliche discariche o discariche autorizzate in caso di rifiuti pericolosi, rilasciando al cliente finale copia del formulario di avvenuto smaltimento.

Le tecniche utilizzate sono sempre rivolte alla salvaguardia dell'ambiente e sempre rispettose anche delle più recenti normative in materia di smaltimento dei rifiuti (SISTRI).


Guarda alcuni dei nostri lavori