LUCERNARI, EFC E SERRAMENTI PER COPERTURE

Una buona illuminazione ed una costante ventilazione sono condizioni imprescindibili per svolgere ogni tipo di attività in qualunque ambiente, per questo motivo la Moroni coperture da la possibilità ai propri clienti di completare le loro coperture con:

- lucernari fissi (a filo falda o a cupola su basamento di rialzo)

- lucernari apribili (orizzontali, verticali o tipo Velux)

- evacuatori di fumo e calore EFC (orizzontali o verticali)

- serramenti shed in alluminio a taglio termico;

- estrattori d'aria.

La Moroni coperture fornisce ed installa i propri sistemi con materiali altamente isolanti e particolarmente resistenti, personalizzabili alle diverse esigenze, adattabili ad ogni tipo di copertura, che possono nell’eventualità essere applicati su basamenti prefabbricati in vetroresina o lamiera preverniciata, normalmente coibentati.

I Ns. prodotti godono della marcatura CE così da garantire un monitoraggio completo dall'acquisto della materia prima e degli accessori sino alla consegna presso la committenza.

Evacuatori di Fumo e Calore (E.F.C.)

Da sempre attenta ai problemi della sicurezza, la Moroni coperture propone i dispositivi di evacuazione fumo e calore (EFC) realizzati con materiali di qualità, in modo tale da ottemperare a quanto previsto dalle normative di riferimento vigenti (UNI CNVVF 9494 ed EN-12101-2).

Gli evacuatori di fumo e calore vengono installati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione  incendi e devono garantire l'incolumità delle persone e dei beni prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco.

Il funzionamento degli EFC si basa sull'azionamento, tramite gas compresso CO2, di un meccanismo di spinta, potente e affidabile, tale da assicurare l'apertura nelle situazioni più critiche di neve e vento.
L'EFC può essere dotato di un meccanismo di apertura/richiusura a distanza, particolarmente utile nei casi di posizionamento in zone poco praticabili: la completa gamma di EFC e di accessori rende questi sistemi flessibili alle esigenze progettuali e applicative più restrittive.

L'evacuatore oltre all'apertura in emergenza può essere dotato di un meccanismo di apertura per ventilazione giornaliera.

Gli evacuatori di fumo e calore sono conformi alla normativa UNI-EN 12101-2 e previsti di marcature CE con certificato di conformità rilasciato da organismo notificato.

L'intera installazione deve essere soggetta a regolare manutenzione con controlli di funzionamento periodici, almeno annuali e a seguito di condizioni termiche anomale (per es. incendio); i risultati delle verifiche periodiche devono essere registrati sul libro di manutenzione tenuto dal titolare dell'attività.


Guarda alcuni dei nostri lavori


Velux

rivenditori e installatori di finestre per tetto Velux